Java Runtime Environment

Java Runtime Environment (JRE) 8u40

Un buon navigatore ha sempre alle spalle Java

Java SE Runtime Environment (JRE) consente di eseguire i cosiddetti applet sul tuo PC Windows. Questi programmi scritti in Java funzionano indipendentemente dalla piattaforma. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Funzionamento automatico
  • Software standard per applicazioni Web

CONTRO

  • Problemi di sicurezza
  • Pesante per l'intero sistema

Eccellente
9

Java SE Runtime Environment (JRE) consente di eseguire i cosiddetti applet sul tuo PC Windows. Questi programmi scritti in Java funzionano indipendentemente dalla piattaforma.

App nella macchina virtuale

Java JRE offre una macchina virtuale con la quale è possibile eseguire i programmi Java sul tuo computer. Inoltre, insieme al software viene installato un plug-in per il browser Java, che legge e visualizza le applicazioni Java direttamente nel browser web. Java SE Runtime Environment (JRE) è dotato anche di un'interfaccia di programmazione, la cosiddetta API. Per consentire agli utenti di creare programmi in Java, si ricorre alle classi standard, come ad esempio quella della lingua, java.lang.String

Poiché la macchina virtuale e l'API (Application and Programming Interface) devono essere sincronizzate, JRE unisce i due componenti in un unico ambiente di runtime Java.

Un supporto invisibile 

Nell'utilizzo quotidiano, Java SE Runtime Environment (JRE) è praticamente invisibile: il programma si avvia in automatico soltanto quando è necessario richiamare la Guida all'avvio delle applicazioni Java. Mediante il Pannello di controllo di Java SE Runtime Environment (JRE) è possibile configurare le impostazioni più importanti.

Con Java SE Runtime Environment (JRE) è possibile realizzare anche graziose animazioni nel browser Web. Normalmente queste rallentano l'esecuzione dei programmi Java e gravano notevolmente sulle risorse di sistema; inoltre, in particolare sui dispositivi mobili, possono ridurre in misura considerevole la durata della batteria. I frequenti problemi di sicurezza ti obbligheranno a eseguire aggiornamenti regolari.

Vedi giochi in Java e immagini in 3D nel tuo browser web

Con Java SE Runtime Environment (JRE) potrai assaporare il gusto di giochi, chat e immagini in 3D in formato Java. Le aziende utilizzano gli applet anche per le applicazioni intranet e le soluzioni di e-business. L'ambiente di runtime Java è un must per un PC all'avanguardia.

Java Runtime Environment

Download

Java Runtime Environment (JRE) 8u40